Servizi Alberghieri
La Casa di Riposo ha affidato il servizio di ristorazione in appalto alla ditta GEMEAZ, la quale per la cottura dei primi piatti utilizza la cucina presente in questa struttura.  Il servizio di refezione viene effettuato nelle sale da pranzo con il  seguente orario:

Dalle ore Alle ore
Colazione 8.30 9.00 circa
Pranzo 11.45 12.30 circa
Cena periodo invernale 18.00 18.30
Cena periodo estivo 18.30 19.00

Il menù è articolato in sette giorni, per ognuno dei quali sono previsti piatti diversi, e prevede variazioni stagionali.  Il menù è stato strutturato sotto lo stretto controllo di una dietista e sono previsti dei menù personalizzati a seconda delle necessità.

Servizio di pulizia e sanificazione ambientale
Gran parte del servizio di pulizia e sanificazione ambientale è appaltato ad una Cooperativa di Servizi e viene eseguito conformemente a quanto previsto nel capitolato d’appalto.  La pulizia e la sanificazione dei locali comuni del piano terra limitatamente agli spazi per le attività collettive e del Villaggio Protetto viene effettuata da personale dipendente.

I locali comuni e le camere vengono lavati, igienizzati ed arieggiati quotidianamente dal personale di pulizia. Le pulizie delle camere e dei locali del Villaggio Protetto vengono eseguite al mattino dopo l’alzata degli Ospiti.   Il Piano Terra, limitatamente agli spazi per le attività colletti- ve, invece, viene lavato ed igienizzato sia al mattino che nel pomeriggio.

Servizio di parrucchiera per uomo e donna
Le prestazioni essenziali di parrucchiere (il taglio) sono garantite a tutti gli Ospiti salvo rinuncia dell’Ospite a fruire del servizio.   Le prestazioni di parrucchiere eccedenti il servizio essenziale so- no rese all’Ospite dietro sua richiesta.   Il parrucchiere è presente tutti i:

  • Martedì dalle ore 13:30 alle ore 17:30;
  • Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 11:30.

Servizio di lavaggio, guardaroba e stireria
La casa di Riposo “Umberto I°” offre un servizio guardaroba in grado di soddisfare le esigenze della persona accolta. Gli indumenti vengono registrati e periodicamente inventariati. Quotidianamente il servizio lavanderia effettua il lavaggio, la stiratura, il riordino ed il rammendo del- la biancheria personale degli Ospiti.
Il lavaggio degli asciugamani e dei tendaggi è affidato al servizio di lavanderia interna, mentre il lavaggio della biancheria piana, delle divise del personale, delle coperte, dei cuscini e dei materassi viene affidato ad una ditta esterna, che vi provvede in conformità ad un disciplinare.

Servizio di trasporto
Il servizio di trasporto per gli Ospiti deambulanti ed in carrozzina viene effettuato con i mezzi dell’Ente in dipendenza della disponibilità di autisti; invece, il servizio di trasporto per gli Ospiti gravemente non autosufficienti, viene eseguito tramite ditte specializzate.
L’Ente dispone di un parco automezzi composto da:
  • Pulmino attrezzato per il trasporto di Ospiti deambulanti ed in carrozzina
  • Autovettura tipo furgonato per trasporto Ospiti deambulanti o con ausili e per trasporto merci.

Servizio uscite esterne
Sono organizzate dall’Educatore Professionale, fanno parte di specifici progetti di gruppo, ovvero in occasione di particolari ricorrenze (festività) oppure qualora si presentino eventi nel territorio (teatro, concerti, ecc…).

Servizio di distribuzione bibite
In osservanza delle indicazioni mediche individuali ogni giorno, nelle fasce orarie dalle 10:00 alle ore 11:30 e dalle ore 15:00 alle ore 16:30, a tutti gli Ospiti, allettati e non, viene offerta una scelta di bevande calde, sia con che senza zucchero (o con dolcificante), succhi di frutta senza zucchero, pappa reale d’inverno e integratori di sali minerali d’estate, yogurt o omogeneizzati.

Servizio di manutenzione dell’alloggio
L’Ente ha appaltato ad un artigiano qualificato il servizio di manutenzione ordinaria delle stanze (mobili, impianti e accessori) e degli ausili.   Il manutentore è presente in struttura 3 giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) ed a chiamata anche nei giorni festivi per interventi urgenti.
Umberto I - Via Ospedale Nr. 54 - Montebelluna (TV) - P. IVA 01599430269 - Tel. 0423 2871