Mi presento, sono Andrea, uno dei fisioterapisti della struttura.

Data:

30 marzo 2023

Tempo di lettura:

2 minuti

Contenuto

Mi presento, sono Andrea, uno dei fisioterapisti della struttura.

Mi sono laureato nel 2016 presso l’università di Padova e ho da subito iniziato a lavorare qui in struttura a Montebelluna. Lavorare con gli anziani richiede molta pazienza ma mi è sempre piaciuto poter aiutare chi ha più bisogno.

Oltre a lavorare qui all’Umberto Primo, divido il mio tempo tra il lavoro in ambulatorio e quello a domicilio, per aiutare chi non può spostarsi da casa.

Sono una persona sportiva, gioco a basket da quasi vent’anni e cerco di allenarmi regolarmente anche d’estate, quando finisce la stagione sportiva, tra campetto e tornei. Oltre al basket mi piacciono un po’ tutti gli sport di squadra, quando posso gioco a pallavolo o faccio qualche partita di calcetto.

Mi piace la montagna, nella stagione estiva, dove si può camminare all’aria aperta per vedere i panorami che le nostre zone (fortunatamente siamo vicini alle dolomiti, un gioiello naturale) hanno da offrire. In generale mi piace viaggiare, staccare la spina qualche giorno e visitare paesi con cultura e persone differenti, con il covid non stato facile ma negli ultimi anni sono stato in Argentina, in Spagna, in Francia e in Norvegia, oltre che aver fatto tappa in diverse regioni d’Italia.

I nostri anziani hanno tanto lavorato e si sono spesi per loro e per gli altri, ora che hanno loro bisogno di aiuto è giusto che possano trovare un luogo dove passare il più serenamente possibile la vecchiaia.

Il nostro compito, come fisioterapisti, è quello di cercare di far mantenere il più a lungo possibile le autonomie motorie delle persone. Con l’avanzare dell’età e il sopraggiungere di molte patologie anche i gesti più semplici possono risultare impegnativi e faticosi. Ginnastica di rinforzo e mobilità, deambulazione assistita, mobilizzazioni, aiutano a mantenere le autonomie e ridurre per quanto possibile rigidità muscolari e dolori articolari.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13 marzo 2024