La gestione del servizio è appaltata ad una ditta esterna, specializzata nel settore.

Data:

24 marzo 2022

Tempo di lettura:

1 minuto

Contenuto

La gestione del servizio è appaltata ad una ditta esterna, specializzata nel settore.

L’iter produttivo e la distribuzione avvengono nel pieno rispetto delle procedure di controllo HACCP, il quale identifica e previene i possibili rischi connessi alla manipolazione, trasformazione e distribuzione degli alimenti.

I prodotti utilizzati sono tutti di qualità.

L’Ente garantisce un’alimentazione adeguata alle esigenze dietetiche di ciascun anziano e tiene conto, salvo diversa indicazione medica, delle loro preferenze alimentari.

I menù proposti variano giornalmente e sono controllati da un dietista.

Durante la giornata ai Residenti vengono offerte bevande di varie tipologie, mentre per il pranzo e la cena il menù prevede la scelta tra primi e secondi piatti, contorni e frutta, con variazioni stagionali.

Sono previsti, inoltre, menù speciali in occasione di particolari Festività.

I Residenti che presentano gravi problemi nutrizionali o difficoltà di masticazione hanno a disposizione, su prescrizione del Medico, cibi macinati e frullati con consistenze personalizzate.

Sempre secondo indicazione del Medico è inoltre garantita la preparazione di diete personalizzate con supervisione del servizio logopedico.

Nelle sale da pranzo, o nelle camere qualora la condizione dell’Ospite lo renda necessario, i pasti vengono serviti nei seguenti orari:

  • Colazione: 08:00
  • Pranzo: 12:00
  • Cena: 18:00

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13 marzo 2024